Percorso costiero

 

Olbia, Porto Cervo, Palau, La Maddalena e Santa Teresa. Olbia, città felice, così come venne chiamata dai Greci, è conosciuta in tutto il mondo per la sua vicinanza con la Costa Smeralda e si presenta come una città moderna e piena di vita. Porto Cervo. Località suggestiva e dall'architettura caratteristica e sublime nel suo stile, affacciata sulla baia e collegata attraverso un ponticello di legno al Porto Vecchio, affollato in alta stagione da lussuose barche e velieri. Conosciuta in tutto il modo per la sua vita mondana.

Itinerari turistici in sardegna
Itinerari turistici in sardegna

Palau

Palau è situata in una delle più scenografiche ramificazioni della costa nord-orientale della Sardegna, di fronte all'isola della Maddalena. Il paese si contraddistingue per coste artisticamente modellate dalla natura e uniche al mondo. Punto d'imbarco obbligato per le isole dell'arcipelago della Maddalena. La Maddalena. Il fascino del mare permea ogni angolo e strada della cittadina, in cui è piacevole passeggiare fra palazzi ottocenteschi e vicoli lastricati. Santa Teresa. l paese è situato nell'estremità del nord Sardegna, sul confine occidentale della Gallura. Sorge nella stretta insenatura naturale del Porto Longonsardo. Il territorio è caratterizzato da affioramenti granitici e da coste frastagliate. Popolata in epoca romana, la zona dove sorge Santa Teresa fu importante anche per i Pisani che dagli affioramenti granitici cavavano pietra da costruzione.

itinerari turistici Palau
itinerari turistici Palau
itinerari turistici Palau

Percorso Gallura interna

Monti, Tempio Pausania e Aggius. Monti è un paese di circa 2500 abitanti che dista appena 20 Km da Olbia. Il paesaggio ricco di leccio, querce di sughero e di macchia mediterranea si apre in ampie radure coltivate a vite, il segno più importante della nostra economia. Avvicinandoci sempre di più al Paese, le terre coltivate formano nella conca dov'è situato il centro abitato una sorta di barriera sempre verde. Tempio Pausania. Posta in prossimità del monte Limbara, Tempio Pausania è un'importante località gallurese capoluogo con Olbia dell'omonima provincia. Offre un paesaggio naturalistico ricco di laghetti e fonti e la sua vegetazione varia dalla macchia alta e impenetrabile alle pianure incolte in prossimità della cima del monte. Aggius. Adagiato tra il massiccio del Limbara e i rilievi del cosiddetto "Resegone sardo", una serie di monti chiamati in questo modo per il loro profilo seghettato, il paesaggio di Aggius è dominato dalla roccia granitica, sia tra le alture del Parco Capitza che sovrastano il paese, che nel fantastico labirinto di massi della vicina Valle della Luna.

Itinerari Gallura
Itinerari Gallura
Itinerari Gallura
AUTONOLEGGIO GALLURA | 359, Viale A. Moro - 07026 Olbia (OT) - Italia | P.I. 01402010902 | Tel. +39 0789 51518   - Cell. +39 335 411787 | Fax. +39 0789 53820 | info@autonoleggiogallura.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite